VICENZA – Topi d'appartamento scatenati
Dopo i cinque casi di ieri (si tratta di un campione che rappresenta solo quelli per cui vi è stata denuncia in questura) segnaliamo altri tre casi di furto o tentato furto a Vicenza.
Il primo in via Fermi. Il proprietario di un appartamento si è assentato dalla 9 alle 13 e 30. Al rientro ha ritrovato la casa sottosopra. I ladri erano entrati dalla porta d’ingresso avvalendosi di chiavi contraffatte. Rubati monili in oro. Solo in sede di denuncia si conoscerà il valore.
Altro furto nel pomeriggio in via Campesani. Anche in questo caso proprietario assente, dalle 17 e 30 alle 19.00. Al rientro scopre che i ladri erano penetrati nell’abitazione da una porta finestra. Sono entrati in camera ed hanno rovistato ovunque, prelevando un braccialetto in oro ed orecchini.
Terzo caso in via Guido Rossa. Proprietario fuori casa dalle 15 30 alle 19 30. I ladri sono saliti al primo piano, dove si trova l’appartamenti, hanno forzato un infisso in legno. Hanno rubato 50 euro da un portafogli lasciato in casa, ma si sta ancora verificando se mancano altri oggetti. In tutti i casi le vittime si sono rivolte alla polizia di stato di Vicenza, che ricorda di prestare massima attenzione, considerando che nel periodo autunnale prenatalizio i casi di furto, storicamente, si infittiscono.

















