VICENZA – Scappa dalla comunità, ladro 17enne nei guai

Era finito in comunità dopo essere stato fermato assieme ad altri giovanissimi per una spaccata a un negozio. Il 17enne è fuggito dal centro di educazione per minori e, dopo essere stato rintracciato dalle forze dell’ordine, è stato arrestato e trasferito al carcere minorile di Treviso.
Il colpo risale allo scorso 10 aprile. Il 17enne, assieme a tre complici rispettivamente di 16, 15 e 14 anni (l’ultimo non imputabile), si era introdotto in un negozio dopo aver rotto la vetrina con il coperchio di un tombino. Il gruppo di giovani ladri, quindi, era poi fuggito intascandosi alcuni smartphone. Come se non bastase, una volta identificati e condotti in caserma, i ragazzi si erano anche fatti un selfie per immortalare la bravata. Il 17enne così era stato condotto in un centro di educazione per minori all’Aquila, dal quale è riuscito a fuggire per poi venire rintracciato a Vicenza, nella sua abitazione, dove vivono i genitori e i suoi 11 fratelli.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













