VICENZA – Rissa tra stranieri, massacrato 36enne

VICENZA – Probabilmente un regolamento conti legato allo spaccio di stupefacenti. Questa solo una delle ipotesi che potrebbe spiegare il pestaggio senza pietà subito stamattina all’alba da un marocchino 36enne, D.A., rinvenuto a terra dalla polizia davanti alla sala scommesse di via Lanza a Vicenza.
Son circa le 4.30 del mattino quando le forze dell’ordine vengono chiamate sul luogo da alcuni soccorritori e trovano a terra l’uomo, già pregiudicato per reati legati alla droga e al patrimonio. Il marocchino è stato quindi trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo, dove gli son state diagnosticate molte contusioni piuttosto serie al volto e nel resto del corpo per un totale di diversi giorni di prognosi, non ancora quantificati.
L’uomo non ha voluto fornire dapprima alcuna spiegazione circa i dettagli del pestaggio, ma si è sbilanciato non appena al pronto soccorso, poco dopo la sua entrata, è sopraggiunto un soggetto che il marocchino ha subito identificato come “uno di quelli”.
Il dito sarebbe stato puntato contro A.T., un tunisino 24enne anch’egli finito all’ospedale per ferite dovute probabilmente alla rissa di qualche ora prima, seppure meno gravi rispetto a quelle del marocchino. Sulla vicenda sono in corso indagini.













