VICENZA – Raffica di furti, appartamenti sotto assedio
Come ogni giorno riportiamo un elenco dei furti e tentativi di furti in città. Riguardano solo episodi nei quali sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato di Vicenza e quindi probabilmente sono solo un campione di quanto successo ieri in città. Giornata decisamente movimentata.
STRADA BERTESINA
Il proprietario di un appartamento al primo piano di un condominio si è assentato dalle 16 alle 18 e 50. al suo rientro ha trovato una porta finestra forzata. I ladri avevano rovistato in tutta l’abitazione ed hanno portato via un computer portatile, un anello con brillanti, un apparecchio acustico e un fermacravattte di valore.
VIA SALVEMINI
Alle 21 e 45 un ladro ha tentato di entrare in un appartamento al primo piano di un condominio. Il proprietario di casa si trovava in camera da letto con la moglie ed il figlio piccolo quando ha sentito dei rumori provenire dalla zona cucina. E’subito corso a vedere ed ha notato che nel poggiolo vi era un individuo che tentava di forzare una porta finestra a ribalta. Un uomo di carnagione chiara alto 175/180 cm. Appena il ladro si è accorto di essere stato visto si è dato alla fuga. I vicini di casa, che stavano rientrando hanno sentito il proprietario di casa urlare ed hanno tentato di inseguire invano il ladro.
VIA CURTATONE
Anche in questo caso il proprietario di casa esce per qualche ora, dalle 18.15 alle 22. Quando torna ha trovato la casa sottosopra. Il vetro di una finestra era rotto. Ad un primo controllo non mancava nulla.
VIA PIRANDELLO
La proprietaria esce alle 15 e 20 e rientra alle 19.45. Trova la porta finestra del suo appartamento forzata. I ladri, entrati in casa, gli hanno portato via un braccialetto in oro, 200 euro in contanti ed un orologio.
GOGNA.
Altro tentato furto al primo piano di un condominio. Il proprietario, che si trova in casa, sente dei rumori. Nota che una uomo,descritto come persona robusta con felpa blu si sta arrampicando sulla grondaia. Esce di casa, tenta di inseguirlo inutilmente.

















