VICENZA – E' allarme furti, ad ogni ora… in ogni parte della città
Ormai è emergenza. Quotidianamente le forze dell’ordine ci segnalano furti a tutte le ore e in tutte le zone della città. I ladri controllano a distanza le abitazioni, aspettano che gli inquilini escano e poi agiscono.
Solo la polizia segnala 15 interventi in una settimana a Vicenza, senza contare chi non sporge denuncia e chi invece chiama i carabinieri.
Anche ieri diversi casi.
In via Guido Rossa una donna di 73 anni, rientrata a casa (secondo caso in pochi giorni nella stessa via) ha trovato la porta d’ingresso forzata. Erano entrati poco prima di mezzogiorno e sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti. Non si conosce ancora se e cosa sia stato rubato. Emergerà in sede di denuncia.
Altro intervento in via Baracca (Ferrovieri). I ladri sono entrati dalla finestra del bagno in un’abitazione al primo piano di una palazzina poco prima delle 10.00. A lanciare l’allarme i genitori di un giovane che abita nell’appartamento, assente in questi giorni. Rubato un sacchetto pieno di monete da 500 lire. Ma anche qui manca l’inventario definitivo.
Altro furto in via Bardella 32, (zona Borgo Scroffa). Ladri entrati da una serranda in un’abitazione di una coppia di anziani al primo piano. Ad allertare la polizia la figlia. Rubati monili e denaro. Il furto alle 13 e 40. Non è ancora quantificato il danno.
Passiamo a via Fina, zona Est della città. Polizia allertata alle 22 e 20. Una coppia di sessantenni è in casa e sente dei rumori all’ingresso. Un uomo con una pila cercava di forzare l’entrata. Fuggito appena si è accorto che qualcuno l’aveva notato.
Lieto fine in via Massaria alle 19.10. I ladri sono entrati da una porta finestra in un’abitazione del terzo piano. L’hanno messa a soqquadro ed hanno asportato alcune cassettine contenenti monili. In questo caso un vicino ha notato un individuo nascosto dietro un’automobile. Ha subito avvertito il proprietario dell’automobile pensando che il soggetto stesse tentando di aprirla. Appena il proprietario arriva sul posto (nel frattempo era stata allertata la polizia) l’individuo, magro, con capelli corti e giubbottino nero, fugge e lascia sul posto il maltolto.
La refurtiva recuperata ammonta a 4/5000 euro.
La polizia invita tutti a prestare massima attenzione. Spesso i vicini di casa sono fondamentali nel rendere inoffensivi i ladri.

















