VICENZA – Continuano i furti in centro

Continuano i furti in centro storico a Vicenza e come spesso accade le forze dell’ordine rintracciano, identificano e denunciano i responsabili, che a loro volta sono pronti per nuovi colpi. L’arrivo tempestivo della Polizia Locale ha permesso infatti di risalire ai responsabili di due colpi e di denunciare tre persone.
E’ finita nei guai una coppia di 34enni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di un marocchino e di un’italiana. All’interno di una farmacia di corso Palladio hanno rubato un cellulare ieri mattina e si sono poi dileguati. Sono però stati visti aggirarsi nelle vicinanze della farmacia durante il pomeriggio. Da qui la segnalazione dei titolari della farmacia che hanno contattato la Polizia Locale cittadina Vicenza. Gli agenti sono subito accorsi ed hanno bloccato i due, che sono stati denunciati per furto. Per la donna anche una seconda denuncia per possesso di oggetti atto allo scasso. Aveva con sè, infatti, una tenaglia.
Altra denuncia per furto per una donna moldava di 29 anni, residente in città. Sempre in Corso Palladio, in un negozio di abbigliamento, la giovane ha cercato di rubare un paio di jeans staccando la placca antitaccheggio con un paio di forbici, che poi le sono state trovate in tasca. Pronto l’intervento delle commesse che l’hanno bloccata all’uscita. E’ stata poi avvisata la Polizia Locale. La giovane è stata denunciata per furto con scasso.













