VICENZA – Chiusa in casa da due giorni, l'Enpa salva una cagnolina
Una storia a lieto fine che, visto il periodo, ci ricorda quasi un film di Natale. Ancora una volta un animale in difficoltà viene salvato ed aiutato dalle guardie zoofile dell’Enpa. Protagonista della storia la cagnolina Lola.
Per due giorni, Lola era rimasta chiusa in casa da sola, in via Barbieri 36 a San Pio X, senza cibo e senza acqua. Tutto inizia con un malore improvviso della sua padrona, una donna romena di 34 anni, ricoverata urgentemente al San Bortolo e quindi impossibilitata ad affidare la cagnolina a qualcuno.
Ad accorgersi di Lola sono stati i vicini di casa della donna, preoccupati dal suo continuo abbaiare e piangere, in attesa dell’arrivo della sua padrona. Così, alle 20:30 di venerdì, questi hanno dato l’allarme alle guardie zoofile dell’Enpa che si sono subito attivate per salvare la cagnolina. Ma non è stato poi così facile. Dopo aver capito che la donna si trovava in ospedale, infatti, è stato necessario identificare il proprietario dell’appartamento in cui vive con la sua Lola, che ha consegnato una copia delle chiavi e, solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione del magistrato di turno, le guardie sono potute entrare in casa e prelevare l’animale che è stato infine affidato ad una persona indicata dalla padrona, in attesa del suo ritorno a casa.














