30 Marzo 2016 - 9.58

VICENZA – Caso Oncologia, Ulss6 risponde a Moretti

ospedale san bortolo

Torniamo a parlare dell’affaire Oncologia del San Bortolo. Questa volta, però, facendo sentire la voce dell’Ulss6 che, dopo le dichiarazioni dell’onorevole vicentina Alessandra Moretti, interviene per sostenere il presidente Zaia. La Moretti, con un’interrogazione di cui è prima firmataria e sottoscritta dai colleghi Fracasso, Azzalin, Dalla Libera, Ferrari, Guarda, Pigozzo, Ruzzante, Salemi, Sinigaglia, Zanoni, Zottis, aveva invitato Zaia a fare chiarezza sulla questione. Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’Ulss vicentina.

“Proprio perchè quando si parla di cure oncologiche non c’è spazio per approssimazioni, è incontestabile che l’intervento del presidente Zaia ha consentito il pronto ripristino delle visite di follow up a tutte le pazienti del reparto di Oncologia dell’ospedale S. Bortolo.
Un risultato – si conferma – che è stato ottenuto con le medesime risorse già presenti in azienda, esclusivamente attraverso una migliore riorganizzazione del servizio. Riorganizzazione che non ha implicato alcun peggioramento della qualità dell’assistenza dedicata ai singoli pazienti, grazie anche e soprattutto all’impegno di tutto il personale medico e paramedico del Reparto.
Non esistono diverse versioni sulla vicenda, come sostiene l’on. Moretti, ma soltanto un impegno immediato e la volontà condivisa di attuare soluzioni concrete per il bene dei pazienti, piuttosto che ricercare la polemica fine a se stessa o preoccuparsi di rispondere a quanti si ricordando della sanità solo quando rappresenta un’occasione di visibilità.
In questo contesto, le iniziative spontanee di solidarietà al Reparto sono tutte improntate ad uno spirito di collaborazione tra ospedale e pazienti, pazienti che sono state ricevute dalla Direzione ottenendo le massime rassicurazioni sul potenziamento dell’attività di quello che è uno dei reparti più qualificanti dell’attività dell’ospedale S. Bortolo.
Sul fronte del primariato, è appena sufficiente ricordare che è stato riattivata prontamente dall’attuale Direzione la procedura concorsuale che porterà ad avere nell’arco di pochi mesi un nuovo direttore dell’UOC di Oncologia.
Spiace tuttavia rilevare che in un momento in cui è stata ripristinata una situazione di normale attività, con ottime prospettive per il Reparto, ci sia ancora la voglia di utilizzare l’episodio per speculazioni che nulla hanno a che fare con il buon funzionamento della sanità a Vicenza”.

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA - Caso Oncologia, Ulss6 risponde a Moretti | TViWeb VICENZA - Caso Oncologia, Ulss6 risponde a Moretti | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy