VICENZA – Albinoleffe 3-2
Vicenza. Si soffre, ci mancherebbe. E si trattiene pure il fiato, quando a pochi secondi dal gong la palla danza troppo vicino alla linea bianca difesa da Ravaglia con l’unica parata forse degna di questo nome di tutta la gara.
Ma alla fine si vince, si esprime pure un buon calcio, anche se magari troppo a sprazzi per stare più tranquilli prima. L’Albinoleffe è poca cosa, ma nelle ripartenze fa paura tanto che in poco più di un quarto d’ora ribalta il risultato e fa venire cattivi pensieri a Lopez e Praticò. Fortuna che il Lane ha cuore e gambe, in particolare quelle dell’ispiratissimo Giacomelli, che giganteggia sulla sinistra e mette paura a ogni palla che tocca alla difesa bluazzurra.
Davanti a tutti, Maritato. Sbaglia la prima palla buona, appena una manciata di minuti dal via. Credi sia l’indizio di una giornata storta e invece no. Segna il gol del pari sfruttando la respinta difettosa di Offredi, e cerca di dare fastidio quanto più glielo consentono i centimetri.
Il terzo posto è cosa concreta, il secondo si vede bene anche a occhio nudo: per il momento è questo l’obbiettivo primario. Per eventuali passi falsi della capolista c’è da attendere, e farsi trovare con le carte più in regola possibile.
Vicenza (4-1-4-1): Ravaglia; Padalino, Gentili, Murolo, D’Elia; Jadid; Mustacchio (92′ El Hasni), Castiglia, Cinelli, Giacomelli (90′ Sbrissa); Maritato (81′ Tiribocchi). A disposizione: Alfonso, Anaclerio, Padovan, Corticchia. All.: Lopez
Albinoleffe (4-3-3): Offredi; Salvi, Tedeschi, Piccinni, Beduschi; Calvano, Taugourdeau (74′ Cissé), Gazo; Girasole (87′ Aurelio), Valoti (80′ Allievi), Pesenti. A disposizione: Cortinovis, Pontiggia, Corradi, Maietti. All.: Gustinetti.
Arbitri: Marco Piccinini di Forlì, assistenti Rossi e Imperiale
Reti: 8′ pt Mustacchio (V), 13′ pt Girasole (A), 29′ pt Valoti (A), 36′ pt Maritato (V), 16′ st Cinelli (V)














