VENEZIA – Trovato con 10 Kg di hashish, ungherese arrestato dalla Polizia Ferroviaria

VENEZIA – Nel pomeriggio di ieri 8 marzo 2017, personale della Polizia Ferroviaria di Venezia-Mestre ha arrestato un cittadino ungherese di 51 anni trovato in possesso di 10 kg di hashish.
Durante la consueta attività di controllo in stazione, una pattuglia della Polfer, coadiuvata anche da militari del Rgt. Lagunari “Serenissima”, ha fermato l’uomo che, all’atto dell’accertamento, ha dato segni di nervosismo; gli operatori della Polizia di Stato, insospettiti dal comportamento, hanno deciso di approfondire il controllo anche sulla persona e sui bagagli in suo possesso.
Nel bagaglio controllato è stato rinvenuto, infatti, un pacco contenente 100 panetti della sostanza stupefacente.
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Venezia; al termine dell’udienza odierna l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.
L’attività di prevenzione e repressione dei reati, anche inerenti le sostanze stupefacenti, svolta dalla Polizia Ferroviaria nell’ambito di competenza ha consentito, nel corso dell’anno 2016, il sequestro complessivo di 44 Kg di sostanze stupefacenti di vario tipo, circa 600 dosi di droghe sintetiche di vario tipo, l’arresto di 134 persone, la denuncia in stato di libertà di 109 persone e la segnalazione alle Prefetture di ulteriori 264 soggetti.













