Veneto – Straniero fermato con 27 dosi di eroina in bocca

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Camminava per il centro storico con la bocca piena di ovuli di eroina, cercando di non destare sospetti. Un cittadino nigeriano di circa 30 anni è stato arrestato lunedì mattina dalla polizia a Venezia per detenzione e spaccio di droga. L’uomo è stato notato dalle volanti lagunari del 113 nei pressi di Piazzale Roma intorno alle 11:00, mentre accelerava il passo e abbassava lo sguardo per evitare i poliziotti. Il suo atteggiamento sospetto ha spinto gli agenti a fermarlo per un controllo.
Durante l’identificazione, il trentenne faticava a parlare e mostrava movimenti innaturali del volto. Gli agenti, esperti di dinamiche di spaccio, hanno subito intuito che stava nascondendo qualcosa in bocca. Poco dopo, l’uomo ha iniziato a espellere numerosi involucri: in totale 27 ovuli, ognuno contenente circa mezzo grammo di eroina, nascosti tra le gengive, il palato e sotto la lingua.
Non avendo ingerito le dosi, non è stato necessario un ricovero ospedaliero. Il pusher è stato portato in cella a Santa Chiara e, dopo la notte in custodia, martedì mattina il giudice ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato rilasciato con il divieto di dimora nel Comune di Venezia, in attesa del processo fissato a maggio.













