VENETO – Rotaie e selfie mortali: controlli e 5 sanzioni

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
Il Servizio Polizia Ferroviaria segnala un preoccupante incremento di impropri e anomali comportamenti all’interno delle stazioni ferroviarie e in prossimità dei binari, con particolare riferimento agli illeciti attraversamenti della sede ferroviaria. Nei primi cinque mesi del 2016, tali episodi sono stati causa di 52 gravi investimenti (più del 36% rispetto ad analogo periodo del 2015).
Tali condotte sono divenute molto frequenti soprattutto nei ragazzi di giovane età ed è diventata quasi una moda il selfie sui binari con il treno alle spalle in arrivo… e qualcuno ha pagato con la vita questa “bravata”.
Il Compartimento Polizia Ferroviaria Veneto, attuando un dispositivo disposto dal Servizio su scala nazionale al fine di promuovere un’azione comune finalizzata ad arginare il fenomeno a e dare in tal senso un segnale, ha predisposto ieri (12 luglio) una serie di appositi e mirati servizi di prevenzione e repressione, con particolare riferimento ai luoghi in cui si è maggiormente riscontrata tale criticità.
Sono stati impiegati in totale 70 uomini in 25 punti ritenuti ad alta criticità in tutto il Veneto e sono state comminate 25 sanzioni 5 (art. 19, comma 1 D.P.R. 753/1980).
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
P.U.













