TORRI – ARCUGNANO – AGUGLIARO: Week end di controlli sulle strade, fra alcool e false assicurazioni
Stretta dei carabinieri in tutto il Vicentino sugli automobilisti fuori regola nel week end, con l’obiettivo principale di scongiurare le stragi del sabato sera.
Sabato notte alle 02.00, a Torri di Quartesolo, in via dei Granatieri i militari della Stazione Carabinieri di Camisano Vicentino, hanno denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica” una ballerina ungherese (J.C.E., 33enne) residente a Torri di Quartesolo, regolare, già nota alle forze dell’ordine, perché a seguito dei rilievi dopo un incidente stradale, è stata sorpresa alla guida di un’autovettura BMW 320, con un tasso alcolico pari a 1.81 g/l. La patente di guida ritirata.
Sempre sabato notte, alle ore 01.00, ad Arcugnano in via Sant’Agostino, i militari della Stazione di Altavilla Vicentina, hanno denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica” B.F., vicentino, 39enne, perché dopo i rilievi per autonomo sinistro stradale, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura ALFA ROMEO GT con un tasso alcolico pari a 2.36 g/l. Patente di guida ritirata. Veicolo sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca.
Sabato pomeriggio ad Agugliaro, via Ponticelli (Riviera Berica), i carabinieri di Sossano hanno denunciato per “falsità in scrittura privata” N.B., 55enne, residente ad Albettone, noto alle forze dell’ordine, perché sorpreso alla guida della propria autovettura FIAT Punto, priva della copertura assicurativa. L’uomo aveva tentato di eludere il controllo cercando di fuggire. E’ stato prontamente inseguito e bloccato dai militari ed è bastato poco per capire il motivo del comportamento: il conducente ha infatti esibito un contrassegno assicurativo che, da successivi accertamenti, è risultato falso. Autovettura sottoposta a sequestro amministrativo. Contrassegno assicurativo posto sotto sequestro ed ovviamente l’uomo è stato deferito in stato di libertà.














