Occupa una casa abusivamente, ferisce un carabiniere: arrestato, condannato a 8 mesi e pena sospesa

Sabato 26 giugno poco dopo mezzogiorno a Longare (VI), i carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, invasione di edificio e contestualmente deferivano per soggiorno illegale nel territorio dello stato, tale Brigui Akrem, tunisino trentenne irregolare e senza fissa dimora gravato da pregiudizi di polizia.
Nella giornata precedente una cittadina aveva denunciato l’occupazione abusiva di un’abitazione di sua proprietà sita in Montegalda da parte di alcuni stranieri.
A seguito di controllo effettuato dai militari alle ore 10.30 di sabato in via Verdi a Montegalda (VI), veniva rintracciato il cittadino tunisino nell’abitazione di proprietà della proprietaria che aveva querelato, dove contro la sua volontà, vi si era introdotto nei giorni precedenti. L’individuo, all’invito dei militari a seguirli per accertamenti, ha reagito minacciandoli e aggredendone uno, al quale ha causato lievi lesioni ad un arto. L’arrestato, è stato arrestato e su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Montecchio maggiore (VI), dove questa mattina si è svolta l’udienza di convalida.
L’arresto è stato convalidato, con condanna a reclusione di otto mesi e con pena sospesa.













