5 Ottobre 2015 - 16.50

MILANO – Ecco il Giro d'Italia, stavolta senza Vicenza (FOTO)

06
E’ stato presentato a Milano il Giro d’Italia 2016. Un evento che, di fatto, dà inizio alla grande kermesse sportiva che appassiona migliaia di amanti del ciclismo di tutto il mondo. All’interno dell’esposizione universale “Expo Milano”, si è svolta la presentazione ufficiale del Giro. Una 99esima edizione che avrà inizio il 6 maggio da Apeldoorn in Olanda con una cronometro di 9,8 km.
Saranno dunque i Paesi Bassi a dare inizio alla corsa rosa che si concluderà a Torino il 29 maggio 2016.
La prima tappa in Italia sarà il 10 maggio a Catanzaro. Gli appassionati veneti vedranno passare la carovana lungo le strade di Asolo Noale e Bibione. Dopo le tre tappe vicentine della carovana nell’edizione 2015, il serpentone di stelle del ciclismo passerà anche parzialmente nella nostra provincia. Toccherà Montegalda, Grisignano e Camisano, in direzione Asolo (mercoledì 18 maggio). Niente passaggio a Vicenza quindi. Ma non sarà un problema. Gli appassionati, come i loro idoli, non conoscono ostacoli e distanze.
3.383 i km totali che percorreranno i corridori, suddivisi in 3 gare a cronometro, 7 tappe per velocisti, 7 di media e 4 di alta montagna.
In nostro inviato, Carmine Molinini
(foto: Carmine Molinini)

0402010305

Potrebbe interessarti anche:

MILANO - Ecco il Giro d'Italia, stavolta senza Vicenza (FOTO) | TViWeb MILANO - Ecco il Giro d'Italia, stavolta senza Vicenza (FOTO) | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy