29 Luglio 2014 - 17.26

Maltempo, allagamenti e fango nel vicentino

maltempo_pioggia

Piove, madonna come piove, senti come viene giù. Il maltempo non ci da’ tregua e mette a soqquadro soprattutto l’alto vicentino.
Violenti acquazzoni, stanno causando parecchi danni e allagamenti nella zona fra Carrè, Caltrano e Cogollo. Sul posto i vigili del fuoco e uomini della protezione civile che stanno liberando dall’acqua una sessantina di abitazioni. La situazione è resa difficile anche dal fango che ha invaso le carreggiate dopo gli smottamenti avvenuti nelle colline che circondano i paesi.

A Velo d’Astico continua la situazione di emergenza nelle località Maso e Lago. Ruspe ancora al lavoro per allargare il canalone di scolo dell’acqua.

Situazione critica anche a Piovene, dove il centro è stato invaso da una colata di fango proveniente dal versante del Summano. Un fiume di fango contro il quale stanno combattendo anche gruppi di volontari locali.

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo, allagamenti e fango nel vicentino | TViWeb Maltempo, allagamenti e fango nel vicentino | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy