La Moretti ‘quasi’ candidata – (sondaggio)

Moretti sì, Moretti no, Moretti forse. L’eurodeputata del PD ha già annunciato la sua disponibilità e anche se la sua è una vera e propria candidatura ufficiale sembra concretizzarsi l’ipotesi che l’anti-Zaia del Veneto sia lei. Ha recentemente dichiarato: “Farò questa battaglia con il mio partito in ogni modo: da europarlamentare, da candidata, da donna di partito, in prima o in seconda linea, l’importante è il risultato”. Intanto la segreteria regionale PD ha deciso di fissare per il 14 dicembre la data per le elezioni primarie per le regionali.
Oggi un altro segnale in questo senso. Più di 100 giovani rappresentanti del partito, fra amministratori, sindaci e consiglieri comunali hanno firmato un appello per sostenerla come candidata.
“Siamo giovani amministratori, sindaci, assessori, consiglieri comunali, segretari provinciali e di circolo: abbiamo a cuore le sorti del Veneto, la regione in cui siamo nati e cresciuti. Vent’anni ininterrotti di governo di Lega e centrodestra ci lasciano una regione ferita, senza prospettive: senza futuro. Siamo convinti che questo territorio abbia bisogno di un nuovo slancio e che chi ha amministrato questa Regione negli ultimi decenni non sia in grado di darlo. La nostra chance ha un nome e un cognome: Alessandra Moretti” e’ detto nel documento. “Davanti a un obiettivo come questo – aggiungono i firmatari – e’ necessario mettere da parte divisioni e provenienze: solo uniti possiamo vincere”. E ancora…:”Crediamo che Alessandra Moretti sia la persona giusta per vincere questa sfida e per poi governare la Regione. Perche’ ha dimostrato alle ultime elezioni europee di saper intercettare il consenso di una grande parte del popolo veneto. Perche’ ha fatto un’esperienza da vicesindaco di un capoluogo di provincia importante come Vicenza, per cui conosce da vicino la complessita’ dell’amministrazione della cosa pubblica. Perche’ ha la forza e l’esperienza per affrontare tutte le questioni che la giunta uscente ha lasciato irrisolte. Perche’ insieme a lei ci siamo anche noi, giovani veneti che pretendono un futuro diverso”.
E voi cosa ne pensate?
[poll id=”5″]
[poll id=”6″]













