Identificato il ladro di caffé Lavazza: espulso nel 2017 è tornato a Vicenza

Ha colpito due volte nello stesso negozio, ma mentre la prima volta si è dileguato facendo perdere le proprie tracce, la seconda è stato ripreso dagli impianti di videosorveglianza ed identificato.
Il primo ‘colpo’ lo aveva effettuato il 12 dicembre 2018. Era entrato in un negozio di alimentari di Largo Goethe ed aveva prelevato 12 confezioni di caffé Lavazza. Notato da un commesso e invitato a pagarli, era fuggito.
Non contento, ha pensato bene di tornare nello stesso negozio il 9 gennaio 2019 alle 19.15. Ha prelevato 8 confezioni sempre di caffé Lavazza e, nuovamente, si è dileguato.
Ma questa volta l’impianto di videosorveglianza ha permesso di estrarre delle immagini del volto che sono state analizzate dalla Polizia di Stato. Il furto è probabilmente finalizzato alla rivendita illegale di alimentari.
Si tratta di un cittadino rumeno di 42 anni, V.G.R., notissimo alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, abituale frequentatore dell’area ex Sartori a Vicenza Ovest. L’uomo, con una lunga serie di reati predatori alle spalle, era stato allontanato da Vicenza nel febbraio del 2017. Fu imbarcato su un aereo diretto in Romania. E’ poi tornato a Vicenza, continuando con le sue abituali attività.
(più tardi pubblicheremo le immagini che immortalano il momento del furto)













