11 Giugno 2025 - 16.30
Controlli a Bassano: due denunce per soggiorno illegale e guida in stato di ebbrezza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nel fine settimana appena trascorso, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa ha intensificato i servizi di controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale di Vicenza. L’operazione straordinaria aveva l’obiettivo di contrastare i reati in generale e rafforzare la percezione di sicurezza sul territorio, contrastando al contempo ogni forma di criminalità diffusa e aggregazione antisociale.
Durante il servizio, i militari della Compagnia hanno proceduto come segue:
- Un 29enne cittadino albanese, domiciliato nel bassanese, è stato deferito in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. Il soggetto è stato controllato dalla Sezione Radiomobile della Compagnia in Via dei Lotti, a Bassano del Grappa, risultando privo del permesso di soggiorno mai richiesto.
- Una 22enne di Rossano Veneto è stata deferita in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. La donna è stata fermata mentre guidava lungo via Mons. Filippi di Rosà e, sottoposta a test con l’etilometro, è risultata con un tasso alcolemico di 1,18 g/l. In seguito all’infrazione, le è stata ritirata la patente di guida.
Queste azioni rientrano nell’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sul territorio.













