BASSANO – La Polizia “entra” all’ospedale San Bassiano

BASSANO – Apre il Posto di Polizia di Stato all’interno dell’ospedale San Bassiano, grazie ad un accordo tra il Direttore Generale Azienda ULSS 3, dottor Giorgio Roberti ed il Dirigente del Commissariato di Bassano del Grappa (autorità locale di Pubblica Sicurezza), David De Leo.
All’inaugurazione, alla presenza del Questore di Vicenza dottor Giampietro Gaetano e del Presidente della Conferenza dei Sindaci, Riccardo Poletto, il Direttore Generale Roberti ha espresso soddisfazione per l’iniziativa: “Si tratta di una presenza importante che garantirà ai cittadini che si recano in ospedale maggior sicurezza ma anche uno sportello al quale possono rivolgersi per le normali pratiche che vengono gestite presso gli uffici della Polizia di Stato. Una presenza particolare verrà garantita all’interno del Pronto Soccorso dove accedono spesso i casi più delicati anche sotto il profilo della sicurezza e di eventuali indagini. Un sentito ringraziamento voglio rivolgerlo innanzitutto al Questore di Vicenza, Giampietro Gaetano ed al Commissario De Leo per la disponibilità ad addivenire a questo accordo tra due enti che hanno tra loro finalità quelle di garantire servizi pubblici sempre migliori ai cittadini nonché per la collaborazione nella realizzazione del Posto di Polizia all’interno dell’Ospedale”.
Nel Posto di Polizia ci saranno un responsabile, sostituto Commissario, assieme ad un assistente; la loro presenza coprirà un orario articolato tra le 8 e le 14 e tra le 14 e le 20. Si tratta quindi di un vero e proprio distaccamento in Ospedale del Commissariato di Polizia al quale ci si potrà rivolgere per pratiche che riguardano passaporti, smarrimenti di documenti, esigenze di ordine e sicurezza, attività di vigilanza, rilevamento verbali o cartelle cliniche nei casi di decesso o ricoveri in prognosi riservata o altre richieste varie. A supporto del personale di Polizia di Stato potranno essere presenti anche volontari dell’associazione A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato).
Il Commissario De Leo ha infine dichiarato: “Ringrazio la Direzione Generale dell’Ulss 3 per la disponibilità dimostrata nel realizzare la nuova apertura del posto di Polizia, una realtà che offrirà a tutti i cittadini un servizio di prevenzione essenziale ed utile all’interno della struttura sanitaria bassanese”.













