VICENZA – Ruba da Coin, ladro in fuga colpisce addetto alla sicurezza

VICENZA – Un furto trasformatosi in rapina impropria. Un pomeriggio decisamente movimentato ieri in corso San Felice, dove attorno alle 15.30 è giunta una richiesta di intervento al 113 per un furto all’interno del punto vendita Coin.
Un addetto all’antitaccheggio avrebbe infatti notato un uomo alto e robusto nascondere due profumi e avviarsi verso l’uscita senza passare per la cassa. Inspiegabilmente, l’allarme non è scattato, al che la guardia si è lanciata all’inseguimento del ladro, il quale ha iniziato a correre lungo la via, venendo raggiunto all’altezza del civico 21. A quel punto, complice la fretta e la smania di fuggire, gli son caduti il cellulare – che si è rotto in due pezzi – uno dei profumi trafugati e il passaporto.
Mentre l’uomo tentava di ricomporre il telefono, è stato raggiunto dall’addetto alla sicurezza, che è stato però strattonato e spintonato, procurandosi qualche escoriazione. Il ladro quindi è fuggito, lasciando però a terra il passaporto, appartenente ad un cittadino rumeno 23enne riconosciuto poi effettivamente come il fuggitivo.
Risolto anche il mistero del mancato suono dell’allarme del negozio: pare infatti che vi sia uno stratagemma tramite il quale, inserendo una lametta tra l’adesivo e la placca antitaccheggio, il ladro sia riuscito a farla franca senza, appunto, far scattare l’allarme.













