15 Marzo 2016 - 8.40

TORRI – Tentano furto di rame: arrestato un nomade

rame
Nel pomeriggio di domenica, la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri è stata contattata da un cittadino che stava assistendo in diretta ad un furto di rame in un condominio a Torri di Quartesolo. Inviati sul posto, in via Ancona al civico 110, i carabinieri della Stazione di Longare, che si trovavano nelle vicinanze per mirati servizi proprio contro i reati predatori, appena giunti grazie alle preziose informazioni fornite dal cittadino, sono riusciti immediatamente ad individuare il furgoncino con il quale due soggetti stavano tentando di perpetrare il reato.
Alla vista della pattuglia in arrivo, i due malintenzionati si sono sati immediatamente alla fuga a piedi lasciando sul posto il mezzo. I carabinieri, anche con l’ausilio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vicenza nel frattempo arrivati in supporto, hanno deciso quindi di concentrarsi su uno dei due e dopo un inseguimento prima sulla strada asfaltata e poi nei campi, per qualche centinaio di metri, è stato bloccato.
Portato in caserma il soggetto è stato identificato in Halilovic Tomas, nomade torinese 25enne, senza fissa dimora, gravato da precedenti di polizia anche specifici; i carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno proceduto all’arresto per “tentato furto aggravato in concorso” dello stesso poiché, presso il condominio “Le torri”, prevalentemente occupato da uffici, unitamente ad un altro soggetto sul quale si stanno svolgendo gli accertamenti al fine di identificarlo, colti nell’atto di strappare cavi in rame per alta tensione da una cabina-contatori dell’energia elettrica, che era stata forzata in precedenza dagli stessi. L’arrestato, su disposizione del P.M. di Turno, dott.ssa Cristina Gava, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Vicenza in attesa del rito per direttissima fissato per la mattinata odierna. Il furgone utilizzato per commettere il reato è ora sottoposto a sequestro penale.

Potrebbe interessarti anche:

TORRI – Tentano furto di rame: arrestato un nomade | TViWeb TORRI – Tentano furto di rame: arrestato un nomade | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy