29 Febbraio 2016 - 10.44

CHIAMPO – ARRIVA IL CAMPIONATO DEL MONDO DI TRIAL (INTERVISTE)

CHIAMPO – E’ ufficiale: il 3 e 4 settembre 2016 in alta Valchiampo i campioni mondiali del TRIAL – Il Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti: “occasione per promuovere il territorio e le nostre eccellenze!”

Presentata nel fine settimana in municipio a Chiampo la gara della federazione motoristica internazionale valida per il campionato del mondo di Trial: l’ultima nel calendario maschile e la penultima in quello femminile.
Coinvolti il 3 e 4 settembre per due giorni di gare i territori di Chiampo, San Pietro Mussolino, Nogarole e Crespadoro. Previsti oltre 100 piloti con i loro team e circa 10 mila persone tra il pubblico. Oltre 800 persone coinvolte invece nell’organizzazione messa in piedi dal MotoClub Valchiampo di cui è presidente Moreno Piazza.
In conferenza stampa era presente il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti accompagnato dal consigliere regionale Antonio Guadagnini.
“Una tappa di un mondiale è sempre un evento soprattutto per uno sport che, nonostante sia motoristico, ha un limitato impatto ambientale”, ha affermato il Presidente Ciambetti. “Il trial è una disciplina che si approccia molto all’ambiente e alla natura e impone una scelta sostenibile dell’uso dei motori in zone particolarmente delicate”, ha ulteriormente sottolineato Ciambetti.
“Il nostro augurio è che questo evento mondiale possa essere una vetrina per il Veneto”, hanno sottolineato all’unisono Ciambetti e Guadagnini: “un modo per mostrare le nostre eccellenze al mondo, far capire che oltre a Venezia esiste un entroterra fatto di territori con caratteristiche ambientali diversificate e che possono essere vissute dal turista a tutto tondo”.
“E’ evidente”, ha concluso Ciambetti, “che questo evento eccezionale, va assolutamente impiegato per promuovere il Veneto, le nostre eccellenze imprenditoriali ed economiche, ambientali e storiche, culturali e turistiche ed enogastronomiche”.
All’incontro erano presenti il consigliere provinciale Maria Cristina Franco, i sindaci Matteo Macilotti (Chiampo), Gabriele Tasso (San Pietro Mussolino), Romina Bauce (Nogarole) e Giampietro Dalla Costa (Crespadoro).
Per tenere a battesimo l’evento era presente anche il delegato provinciale della FMI del Coni, Emiliano Barban e i rappresentanti delle categorie economiche a livello locale. Ad affiancare l’iniziativa l’associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica Onlus con il dottor Alberto Corrà.
“La macchina organizzativa è stata messa in moto da circa un mese e alla fine coinvolgerà oltre 800 persone”, ha affermato in chiusura dell’incontro il presidente del MC Valchiampo Moreno Piazza: “dobbiamo mettere a punto tutta una serie di attività per accogliere al meglio i piloti, i team, il pubblico e tutte quelle aziende locali e regionali che vorranno promuoversi tramite il nostro evento e che vorranno sostenerci in questa impresa che ha una finalità certamente sportiva, ma anche economica e turistica!” Per informazioni www.trialvalchiampo.com

Potrebbe interessarti anche:

CHIAMPO - ARRIVA IL CAMPIONATO DEL MONDO DI TRIAL (INTERVISTE) | TViWeb CHIAMPO - ARRIVA IL CAMPIONATO DEL MONDO DI TRIAL (INTERVISTE) | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy