14 Novembre 2015 - 10.32

PARIGI – Strage terroristica: parlano i politici veneti

image (2)

130 morti e oltre 180 feriti gravissimi.
Terrore nella capitale francese dove nella notte di ieri si sono susseguiti diversi attacchi già rivendicati dall’Isis in numerosi luoghi della città.
Una prima esplosione all’esterno dello stadio di Francia dove era in corso Francia-Germania, e un grande numero di morti in un noto locale dove era in corso un concerto rock.
La Francia si è da poco risvegliata nella paura, ancora fresca della strage alla redazione di Charlie Hebdo.
“E’ l’11 settembre della Francia”, titolano i maggiori quotidiani internazionali, e risuona il monito recente del portavoce dell’Isis che a marzo scorso aveva dichiarato: «Parigi prima di Roma».
Misure di sicurezza ai massimi storici anche nel nostro paese, e il Presidente Mattarella scrive a Hollande. “Seguo con crescente apprensione e forte dolore gli sviluppi dei barbari attacchi terroristici a Parigi. L’orrore che sta sconvolgendo la capitale francese e tutto il Paese lascia esterrefatti e sgomenti. A pochi mesi di distanza dalla tragedia del 7 gennaio il terrorismo ha nuovamente aperto una ferita profonda nel cuore della Francia, della libertà e della democrazia. L’Italia e tutti gli italiani in queste ore buie si stringono con affetto e vicinanza a tutte le famiglie delle vittime, ai numerosi feriti e a tutto il popolo francese, ancora una volta vittima della furia cieca e omicida del terrorismo”.
Paura a Roma e Milano, ma anche in Veneto, soprattutto nelle maggiori città d’arte.
A Vicenza il Vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci ha scritto su Facebook: “I nazisti a Parigi, di nuovo. Come sconfiggerli? Secondo qualcuno, “sterminandoli tutti”, e tutti chi poi, con le bombe, o magari con le ruspe. Io dico: con più intelligenza e più intelligence. Intelligence per scovarne capi, finanziatori, mandanti: e arrestarli, o anche farli fuori sul posto. Che ci sta, perché i conflitti si risolvono anche con la forza (selettiva, commisurata). Ma poi, e soprattutto, con più intelligenza. L’intelligenza di non reagire come bambini isterici”
Parole forti e preoccupate anche da parte del Governatore del Veneto, Luca Zaia, che sui social scrive: “Sotto choc per l’orrore di Parigi. Si muove guerra alla libertà dell’Occidente”.

Potrebbe interessarti anche:

PARIGI – Strage terroristica: parlano i politici veneti | TViWeb PARIGI – Strage terroristica: parlano i politici veneti | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy