VICENZA – I vicini di casa 'anti-ladro'
Dall’inizio del mese sono già 28 i furti e tentati furti segnalati a Vicenza. I reati predatori sono in forte aumento in questo periodo e, come già scritto, riguardano diverse zone della città e vengono compiuti a tutte le ore del giorno. La polizia informa che nel mese di novembre sono già 7 i casi di furti sventati grazie all’intervento dei vicini. Per questo rinnova l’appello a osservare bene e tenere d’occhio ciò che accade nel proprio quartiere, meglio una segnalazione in più che una in meno.
Per quanto riguarda la giornata di ieri segnaliamo tre episodi.
Il primo in via Cantore (zona Ferrovieri), dove una donna di 42 anni si accorge che qualcuno sta armeggiando nel suo balcone. Sente infatti dei rumori, controlla vede un uomo apparentemente giovane, con cappuccio che scappa appena di accorge di essere stato sorpreso. La donna, coraggiosamente, va verso il balcone e si affaccia, notando che l’individuo sta raggiungendo altri due soggetti.
Furto riuscito invece in via Guicciardini (zona piscine) dove una 29 enne torna a casa attorno alle 20 e 30, dopo essere uscita alle 15. Nel frattempo i ladri avevano messo la sua casa a soqquadro e rubato 800 euro in contanti e gioielli in oro e argento, per un totale che potrebbe essere di qualche migliaio di euro.
Terzo caso in zona Ferrovieri dove un uomo di 50 anni si è improvvisato inutilmente 007. Tornano a casa si accorge che in via Randaccio alcuni individui stavano scavalcando una recinzione condominiale. Quando si accorgono che sta arrivando fuggono e lui li insegue, pur non trattandosi della sua abitazione. Si ferma in via Vaccari dove li perde di vista ed allerta la polizia. Non sono ancora stati segnalati casi di furto in via Randaccio. E’ probabile che l’intervento del 50 enne sia stato provvidenziale.

















