VICENZA – Week end all'insegna dell'alcool
Raffica di sanzioni sabato notte da parte della polizia stradale di Vicenza. Nelle notte del 26 settembre gli agenti hanno organizzato un articolato servizio di controllo notturno della circolazione stradale nella cintura del capoluogo. Sono stati controllati 60 conducenti accertando 7 casi di guida in stato di ebbrezza alcolica (5 uomini e 2 donne) oltre a un caso di rifiuto di sottoporsi al test (un uomo). Il livello alcolemico più elevato è stato riscontrato su un 41 enne (S.F.) rimasto coinvolto in un incidente stradale a Sandrigo che ha evidenziato un tasso di 1,97 G/L, quasi quattro volte superiore al consentito.
Livello analogo ha evidenziato T.L. 41 enne (1,93 G/L).
Livello leggermente più basso per V.T., 25 enne (1,77 G/L).
Questi sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza alcolica e hanno subito il ritiro della patente di guida, che sarà sospesa per un periodo tra 1 e 2 anni.
Anche la 25 enne M.F. e il 40 enne S.R. sono stati denunciati perché trovati alla guida con tassi rispettivamente di 1,01 e 0,96 G/L.,
Per loro sospensione della patente per un periodo compreso fra 6 mesi e 12 mesi.
Sanzione di 500 euro e sospensione della patente da 3 a 6 mesi per il 29 B.G. e la 34 enne E.S. con tassi rispettivamente di 0,78 e 0,76 G/L.
Non ha voluto sottoporsi al controllo etilometrico il 41enne O.J. denuncato, subirà la sospensione della patente di guida per almeno un anno. Il rifiuto dell’accertamento etilometrico costituisce la condotta più gravemente sanzionata dal codice della strada.

















