VICENZA – Con delitto non c’è più solo la cena
Dopo la cena con delitto, arriva il tour con delitto. O meglio, la visita guidata. Un viaggio attraverso la storia della città accompagnati da una guida professionista, ma con l’aggiunta di un delitto da risolvere. Questa volta, al centro delle indagini ci sarà la morte di Andrea Palladio.
Il 5 luglio 2015 arriva a Vicenza il format che sta rendendo celebre il marchio Play the City™ : la visita guidata “con delitto”. Il tour, chiamato “L’ombra di Palladio” , è pensato per scoprire la città di Vicenza in maniera unica e innovativa coinvolgendo i partecipanti a 360 gradi nelle storie raccontate.
Una maniera nuova per visitare la città, che grazie alla sua impronta interattiva è apprezzata sia per turisti che per chi invece Vicenza la conosce molto bene.
Condotti da una guida turistica abilitata i partecipanti vestono i panni di veri investigatori e tra monumenti, leggende, indovinelli, giochi e indizi vengono coinvolti in un racconto in cui enigmi e giochi si alternano alle notizie sui siti visitati che li porteranno alla soluzione del mistero proposto.
La storia che Play the City™ racconterà è intitolata “L’ombra di Palladio” : il tour si snoda per il centro storico della città e in circa due ore e mezza cerca di far chiarezza sulla fine del più famoso architetto della storia. Sulla sorte di Palladio infatti, molti sono i punti oscuri: non si sa dove trascorse le sue ultime ore, come morì e nemmeno il giorno preciso della sua dipartita.
“Siamo i primi in Italia a proporre dei tour interattivi di questo genere” ha dichiarato Francesco Mazzai, cofondatore di Play the City™ e guida turistica di professione, “I turisti sono sempre più alla ricerca di curiosità, leggende e aneddoti legati al territorio e noi cerchiamo di soddisfare queste richieste non solo raccontando loro delle storie ma facendoli giocare e quindi partecipare in prima persona alla storia!”.
“Abbiamo iniziato a proporre questi tour lo scorso anno a Verona ed è stato un vero successo. Infatti quest’anno, in collaborazione con Assoguide di Verona, i tour saranno replicati tutti i sabato da maggio ad ottobre , in italiano e in inglese per soddisfare le numerose richieste pervenute negli scorsi mesi. Le recensioni ed i feedback che riceviamo sono sempre molto positivi, a volte addirittura entusiasti!”
“Per Vicenza – conclude Mazzai – abbiamo pensato ad un lancio ad inizio luglio solo in italiano, per il momento. In futuro abbiamo già in programma la realizzazione in inglese e, a seconda delle richieste, anche in altre lingue. Vorremmo che questo tour fosse a disposizione della città: un ulteriore motivo per venire a visitare la bellissima Vicenza.”
Il tour partirà alle ore 17 da Piazza Matteotti. La prenotazione è obbligatoria e il costo è di 30 euro a persona. Play the City offre a tutti i partecipanti un aperitivo alla fine del tour.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
info@playthecity.it
https://www.facebook.com/PlayTheCity














