21 Marzo 2015 - 16.54

WEEK END- Vinitaly, la passione per il vino senza confini

tviweb vino vendemmia

Verona da domenica 22 a mercoledì 25 marzo
meta di appassionati e produttori provenienti da tutto il mondo

di Bobo

Domenica 22 marzo Verona torna a essere, come ogni anno, la capitale della produzione enologica mondiale, con la 49ª edizione di Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, che si concluderà mercoledì 25 marzo.
Quattro giornate imperdibili, che culminano la lunga attesa di questo evento da parte di produttori e visitatori, ai quali saranno ancora una volta riservate innumerevoli sorprese, nell’ambito di rassegne, degustazioni e workshop.
La manifestazione vedrà quindi la presentazione di nuovi prodotti esclusivi, con particolare riferimento alla produzione biologica e al mercato internazionale, che diventa protagonista nella sezione Vininternational, alla quale prenderanno parte oltre 70 espositori provenienti dai principali Paesi stranieri produttori di vino e di distillati, che potranno ritrovarsi per sviluppare relazioni e scambi commerciali presso la nuova area allestita appositamente International Buyers’ Lounge.
In tale ambito ci saranno anche momenti di confronto, tra esperti e operatori del settore, sulle logiche di commercializzazione dei prodotti e sulle dinamiche dei prezzi che caratterizzano il mercato internazionale.
Uno spazio sarà inoltre dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo bio, con Vinitalybio, dove saranno presentati e si potranno degustare in una lunga e attenta programmazione vini biologici certificati.
Immancabili infine gli ormai tradizionali Sol&Agrifood ed Enolitech, i due saloni con l’eccellenza del cibo e delle tecnologie per la viticoltura, l’enologia e l’olivicoltura made in Italy.
Appassionati, enoturisti, professionisti e produttori stanno quindi già animando le vie di Verona, alla scoperte delle meraviglie della città e della sua tradizione enogastronomica, per potere poi completare la loro esperienza in terra veneta, godendo dei sapori e della qualità che ogni anno caratterizzano Vinitaly e hanno portato questa manifestazione a primeggiare tra gli appuntamenti internazionali sul vino e i distillati.
Quindi non ci resta che augurare cin cin a tutti.

Per informazioni: www.vinitaly.com
Orario continuato dalle 9,30 alle 18,30

Prezzi
Biglietto Giornaliero: 60 euro – Online 55 euro.
Abbonamento 4 giornate (validità un ingresso per ciascun giorno) 100 euro – Online 90 euro.

Potrebbe interessarti anche:

WEEK END- Vinitaly, la passione per il vino senza confini | TViWeb WEEK END- Vinitaly, la passione per il vino senza confini | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy