VENETO – Moretti e Giornale di Vicenza querelati dal ‘cittadino’ della pasticceria

E’ passato alle cronache come l’aggressore della pasticceria. Paolo Forza, 44enne vicentino, militante del Movimento 5 stelle, un mese fa prese di mira l’ex europarlamentare e candidata alla presidenza della Regione Veneto, Alessandra Moretti, mentre si trovava alla pasticceria Bolzani di Vicenza. Per giorni non si parlò d’altro. Paolo Forza incontrò qualche giorno dopo addirittura l’altro candidato alle regionali, per il Movimento 5 Stelle, il padovano Jacopo Berti, che gli diede solidarietà.
La aggredì realmente? un video diffuso dai 5 stelle sembrava smentire un’aggressione e propendere più per un eccesso di critica. Ma non è ancora chiaro se quel video corrisponda alla versione integrale. Ora Paolo Forza querela per diffamazione a mezzo stampa l’ex eurodeputata e il direttore de Il Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti. Forza urlò alla Moretti di andare a lavorare e le ricordò (questo emerse dal video o parte di video diffuso) che mentre lei stava in pasticceria, nel parlamento europeo si discuteva di OGM. La Moretti chiamò i vigili ed affermò di essere stata aggredita davanti ai figli. Secondo l’avvocato Renato Ellero, la Moretti avrebbe accusato Forza di averla offesa e insultata addirittura davanti ai suoi figli.
Paolo Forza, invece, avvalendosi del video diventato virale, afferma di non aver mai insultato la Moretti davanti ai figli.
Secondo Forza la Moretti vorrebbe farsi pubblicità in vista delle regionali. Il direttore de Il Giornale di Vicenza, da parte sua, avrebbe riportato un’affermazione della Moretti come un fatto di cronaca assodato senza ascoltare il diretto interessato, portandogli notevole danno.













