6 Marzo 2020 - 17.43

Riaprono a Montecchio i Castelli e le Priare

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

Nel rispetto delle regole emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dalla regione Veneto in materia di contrasto al contagio da Covid-19, nel prossimo fine settimana la Pro Loco Alte Montecchio riapre al pubblico i siti turistici delle Priare, Castelli di Giulietta e Romeo e Museo Zannato, inaugurando così la stagione turistica 2020.

Sabato 7 marzo farà da apripista il Museo Zannato, che sarà aperto dalle 15 alle 18,30; il museo sarà aperto anche domenica 8 marzo con il consueto orario. Gli ingressi saranno regolati e contingentati per garantire un metro di distanza da un visitatore all’altro, come disposto dai decreti governativi.

Domenica 8 marzo, “Giornata internazionale della donna”, dalle 15.00 alle 18.30 saranno riaperti le Priare e i Castelli di Giulietta e Romeo, nel segno di un’iniziativa denominata “Due donne, due castelli”: le donne in questione sono Lucina Savorgnan, che Luigi Da Porto nominò in una lunga dedica inserita nella sua “Historia novellamente ritrovata di due nobili amanti”, e la Giulietta cantata da William Shakespeare nella sua famosissima tragedia.

La riapertura dei Castelli porta con sé una novità: il percorso dell’amore. Tra le due rocche scaligere, infatti, la Pro Loco ha creato un sentiero punteggiato da cartelli che riportano le più belle frasi d’amore scritte da Da Porto e Shakespeare.

A tutti i visitatori verrà regalato all’ingresso delle Priare un dolce biscotto; al castello di Romeo, dove ci si potrà scattare una foto assieme ai due famosi avanti, verrà invece consegnato un biglietto con una frase d’amore, che consentirà l’accesso al ristorante “Castelli di Giulietta e Romeo” per sorseggiare una cioccolata calda.

Anche alle Priare e al Castello di Romeo gli ingressi saranno regolati e contingentati per garantire un metro di distanza da un visitatore all’altro, come disposto dai decreti governativi.

Alle Priare, al Castello di Romeo e al Museo Zannato l’ingresso sarà gratuito per tutte le donne e per tutti i bambini al di sotto dei 10 anni.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA