VILLAVERLA – Il sindaco segnala: denunciato 35 enne per ricettazione

Grazie ad una segnalazione del primo cittadino di Villaverla, Ruggero Gonzo, la polizia locale NordEst Vicentino è riuscita a intercettare e denunciare ieri mattina alle 10 un cittadino nordafricano (M.M.) di 35 anni con precedenti. Il sindaco aveva informato il comando di alcuni movimenti strani e sospetti in via Zanella a Villaverla. Gli agenti si sono portati sul posto ed hanno trovato M.M., già noto alle cronache per pregiudizi contro il patrimonio (furto e ricettazione) e stupefacenti, che stava armeggiando intorno ad un’autovettura Fiat Punto di proprietà di una terza persona di Valdagno. All’interno dell’auto era presente una grande quantità di fili elettrici di rame, motori elettrici ed una idropulitrice e, se pur l’auto era nella piena disponibilità dell’uomo, questi non era in grado di giustificarne il possesso. Sul posto è stato identifcato anche G.M., uomo 49enne anch’esso nordafricano residente in Provincia di Torino. Guardando all’interno del garage pertinenza dell’abitazione vicino alla quale l’auto si trovava e dove il nordafricano riferiva di essere domiciliato, gli agenti hanno notato la presenza di una grande quantità di cavi elettrici.
Molto adirato M.M., continuava ad entrare ed uscire dall’abitazione ed inveiva contro gli agenti non consentendo loro di verificare cosa ci fosse all’interno del garage; il pronto intervento del proprietario dello stabile che ha aperto il basculante, ha consentito di confermare che il garage veniva utilizzato come locale dove i fili elettrici venivano privati dell’anima in rame per venire poi rivenduti nel mercato nero.
M.M. è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza e l’auto, con il materiale in contenuto ed il materiale presente all’interno del garage, dei quali l’uomo non era in grado di giustificarne il possesso, sono stati sottoposti a sequestro penale in attesa di accertamenti sulla proprietà dell’auto e la provenienza del materiale contenuto nella stessa e nel garage.













