VICENZA – Incidente in acciaieria: operaio di Caldogno perde la vita a 35 anni

E’ Andrea Ponzio, 35enne di Caldogno, l’operaio che ieri mattina ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Il fatto è avvenuto alle 8.40 nello stabilimento delle Acciaierie Beltrame, in viale della Scienza a Vicenza. Andrea, mentre si trovava su un ponteggio, è stato colpito dallo scoppio di una tubatura ad alta pressione ed ha riportando gravissime lesioni. E’ deceduto dopo essere stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza.
Intervento immediato dei vigili del fuoco e personale del Suem che hanno prestato soccorso all’uomo. I medici hanno disposto il suo trasporto in ospedale ma l’uomo è morto poco dopo. L’intervento dei vigili del fuoco è proseguito per mettere in sicurezza i luoghi dove è avvenuto l’infortunio.
Andrea lascia la moglie Lucia e una bimba di 4 anni.
Sull’episodio è stata aperta un’indagine per omicidio colposo e il magistrato deciderà se disporre l’autopsia della salma.
Un altro infortunio invece ha coinvolto una cantina vinicola a Custoza (Verona). L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso a Verona all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto sono intervenuti i tecnici dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera.













