VICENZA – Tornano le passeggiate per la sicurezza con i segnalatori dello spaccio

“Ieri sera, giovedì 19 gennaio, i militanti del Movimento Italia Sociale Vicenza hanno dato seguito alla ormai consolidata iniziativa delle “Passeggiate per la sicurezza”, effettuando la consueta uscita periodica nelle zone di Campo Marzo, Park Bologna e viale Milano”. Lo scrive in una comunicazione Gian Luca Deghenghi, del Direttivo Movimento Italia Sociale Vicenza.
“Il gruppo – continua la nota- composto da una quindicina di persone, si è aggirato nei luoghi caldi dello spaccio per un paio d’ore, dalle 20 alle 22, ed ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine dopo aver assistito a più episodi di cessione e consumo di stupefacenti.
L’intervento congiunto della Polizia Locale e della Polizia è arrivato immediato, prima nei pressi del Parco del Fanciullo e successivamente in piazzale Bologna, dove sono scattati i controlli.
“Sperando che l’azione delle Forze dell’Ordine da noi sollecitata abbia condotto a risultati concreti – dichiara Gian Luca Deghenghi, esponente del M.I.S. Vicenza – il nostro gruppo continuerà a portare avanti ad oltranza le Passeggiate per la sicurezza contro spaccio e degrado che storicamente assediano Campo Marzo ed i luoghi limitrofi.”
“Il messaggio che lanciamo, specie dopo quanto avvenuto ieri sera, è sempre lo stesso: i cittadini possono e devono contribuire attivamente, in modo organizzato e responsabile, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza sul territorio.”
“In questo senso – conclude Deghenghi – intendiamo promuovere sempre maggiori partecipazione ed impegno da parte dei vicentini.”













