VICENZA – Si alza per la pausa caffè e le rubano il pc: furto al convegno medico

VICENZA – Derubata del pc durante un convegno. E’ la disavventura accaduta a un medico professionista di 48 anni residente a Torino ma ieri mattina a Vicenza in occasione della 7° edizione delle Giornate Ematologiche Vicentine, evento organizzato ogni con cadenza biennale dall’Unità operativa complessa di ematologia dell’ospedale San Bortolo e dalla Fondazione Progetto ematologia.
Il fatto a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, durante la pausa caffè di metà mattina. La donna si è alzata qualche minuto e una volta tornata alla propria postazione ha notato come valigetta e borsa fossero sparite. Gli effetti personali son stati ritrovati quasi subito qualche fila più avanti, borsa e portafoglio intatti ma del computer portatile (valore circa 2.500 euro) nessuna traccia.
Alla polizia intervenuta una delle hostess del convegno ha riferito di aver visto un uomo vestito in modo elegante, con accento straniero, mai notato prima nel contesto del convegno. Uomo che in effetti è stato rintracciato all’interno dei video delle telecamere di sorveglianza nell’atto di allontanarsi dalla sede dell’evento assieme ad una donna. E la polizia indaga.













