VICENZA – Nomadi, Variati: “Energia solo a chi stipula contratto individuale”
Continua la querelle delle bollette al campo nomadi di viale Cricoli. Oggi il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ribadisce con una nota la linea del Comune: “I residenti del campo nomadi devono capire che le regole, da tempo note, vanno rispettate: chi stipula un contratto individuale e paga i consumi avrà l’energia elettrica, chi pretende privilegi e regole speciali che non gli spettano rimarrà senza elettricità”.
“L’integrazione ha come fondamento il rispetto di regole comuni per tutti i cittadini – dice Variati – e questo vale anche per il campo di viale Cricoli. Come avevo promesso, Aim ha fatto chiarezza interpellando l’Autorità per l’energia elettrica che ha confermato che i contratti per i consumi nel campo devono essere come quelli delle altre utenze in quanto non si tratta di contatori provvisori: non esiste quindi alcun diritto a trattamenti speciali e su questo tema forse le famiglie del campo sono state malconsigliate. I servizi sociali del Comune seguiranno le persone in situazione di fragilità secondo le procedure in essere per tutti i cittadini”.
“Ai consiglieri di minoranza che tanto criticano in questi giorni il Comune – conclude il sindaco – ricordo che quando facevano parte dell’amministrazione che ha preceduto la mia, nulla hanno fatto per risolvere il problema bollette con equità rispetto agli altri cittadini”.














