24 Agosto 2018 - 12.14

Vicenza- Fiera, la giunta vende quote e indebolisce la sua posizione

La giunta ha deciso di procedere alla vendita di una quota – pari al 2% – del capitale detenuto da Vicenza Holding, la società vicentina (della quale fanno parte, oltre al Comune di Vicenza, la Provincia di Vicenza e la Camera di commercio) che siede nel cda di Ieg. Una mossa che può essere quanto meno discutibile in ottica di consolidamento dell’impianto fieristico cittadino.

Lo ha annunciato il sindaco Francesco Rucco: “Come da indicazione del consiglio comunale del 24 luglio scorso, la giunta, verificata la convenienza dell’operazione, ha ritenuto di dare il via libera alla cessione del 2% delle azioni di Ieg prima della quotazione in borsa”.

“La prossima settimana si terrà un incontro tra i tre soci di Vicenza Holding in merito all’operazione di vendita del 2% del capitale in vista del prossimo consiglio di amministrazione della società, in programma giovedì 30 agosto – ha spiegato il vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto –. La convenienza della cessione delle quote deriva dal fatto che il valore stimato di collocamento delle azioni oscilla tra i 4,86 euro e i 5,022 euro ad azione, e, quindi, è superiore al rapporto tra il valore del patrimonio netto e il numero di azioni, pari a 3,41 euro. Il valore minimo di vendita che proporremo sarà pari a 4,90 euro ad azione”.

“Fil rouge dell’intera operazione – ha precisato il vicesindaco Tosetto – rimane la salvaguardia del futuro della fiera di Vicenza con la garanzia degli investimenti e della programmazione fieristica della città”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA