VICENZA – Entrano in pasticceria e rubano 17 chili di caffè

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
VICENZA – Una quantità ben oltre quella necessaria per darsi una cosiddetta svegliata, anche per un consumatore abituale. Ammonta infatti a 17 chili il furto di caffè avvenuto ieri notte alla pasticceria Giaretta in via Legione Antonini a Vicenza, dove ignoti hanno sottratto un mix di miscele tra arabica e robusta, senz’altro per rivenderle. Sul posto una volante della questura, a seguito della denuncia del titolare della pasticceria, il quale ha fatto l’amara scoperta attorno alle due del mattino, anche se il furto potrebbe essere avvenuto tra le 20.30 di mercoledì e le 1.30 di ieri.
Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, i malviventi sarebbero entrati dopo aver forzato il nottolino di una porta, dirigendosi subito alla cassa, trovandola però vuota. L’attenzione dei visitatori notturni, quindi, si sarebbe spostata sul caffè: 12 confezioni da un chilo ciascuna e 10 barattoli da 500 grammi il bottino totale, per un valore economico complessivo attorno ai 200 euro.
Di P.G.













