VICENZA – Detenuto appicca fuoco alla cella, paura in carcere

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA+
VICENZA – Si sono alzate le fiamme ieri nel tardo pomeriggio all’interno del carcere di Vicenza, dove un detenuto extracomunitario ha appiccato il fuoco alla propria cella per futili motivi. Immediato l’allarme e l’intervento degli agenti della polizia penitenziaria che hanno rapidamente messo in salvo sia l’autore del gesto sia la restante popolazione carceraria, provvedendo ad evacuare la sezione. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Vicenza per verificare l’agibilità dei luoghi e procedere con i sopralluoghi del caso. Fortunatamente, a differenza di quanto già accaduto in passato, non ci son stati feriti e la situazione è ora tornata alla normalità.
Quello di ieri è stato il 48esimo evento critico registrato nell’istituto vicentino, ad ulteriore conferma della crisi che sta attraversando il sistema penitenziario oberato dal sovraffollamento e dalla mancanza di risorse umane e logistiche.
Di P.G.













