VICENZA – Cinema Primavera in ginocchio, saccheggiato dai ladri

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Incursione notturna dei ladri al cinema Promavera di Vicenza. Un colpo che mette in ginocchio la storica sala del quartiere di Santa Bertilla, rubando i soldi in cassaforte (incassi e campagna abbonamenti), in totale 20 mila euro.
I ladri hanno agito all’alba di domenica forzando diverse porte ed arrivando alla fine all’ufficio con la cassaforte. L’hanno aperta e svuotata. Sono poi entrati nell’oratorio e nella sala bar prima di arrivare alla canonica, ma sono stati messi in fuga dal parrocco, don Gianantonio Allegri, che ha iniziato ad urlare. I ladri hanno lasciato gli arnesi da scasso nel loro cammino e vi sono poi le immagini delle telecamere di sorveglianza, che potrebbero fornire qualche indizio.
Si torna quindi a parlare di Santa Bertilla, quartiere un tempo tranquillo ed ora in balìa della delinquenza. Sono innumerevoli i casi di furti, scippi e rapine degli ultimi due anni, spesso in pieno giorno, spesso a danno di anziani.
Ora la stagione del cinema è a rischio per la mancanza di fondi e la direzione auspica in una gara di solidarietà.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA













