VICENZA – Chiude il park multipiano di viale Europa: Cicero incontra la Uilca

La UIL Credito Esattorie e Assicurazion, il sindacato dei lavoratori delle imprese operanti nel settore bancario assicurativo ed esattoriale, ieri incontrato Claudio Cicero, assessore alla Mobilità, in merito alla chiusura del Parcheggio Multipiano sito in viale Europa, nei pressi del centro direzionale di Via Battaglione Framarin. La chiusura è stata decisa in seguito al mancato rinnovo del contratto di affitto da parte di Intesa Sanpaolo verso l’attuale proprietà Immobiliare Stampa Scpa, attualmente posta nel perimetro di Banca Popolare di Vicenza in Liquidazione Coatta Amministrativa.
“Abbiamo espresso all’Assessore tutte le nostre preoccupazioni in virtù del fatto che a partire da lunedì prossimo 1 Ottobre, oltre 200 autovetture dovranno essere parcheggiate nelle vie e parcheggi limitrofi al centro direzionale, causando così inevitabili disagi per i dipendenti, i residenti e gli esercizi commerciali della zona.
L’Amministrazione Comunale si è fatta carico nelle nostre preoccupazioni, condividendole totalmente. Già nei prossimi giorni avvierà i dovuti colloqui con la proprietà del parcheggio per ricercare la migliore soluzione affinché i disagi vengano a cessare nel più breve tempo possibile.
A regime, nel complesso di Framarin arriveranno oltre 1.000 persone, molte delle quali utilizzeranno mezzi propri.
Non comprendiamo la volontà Aziendale di lasciare inutilizzata una struttura (peraltro recentemente riqualificata) in grado di ospitare oltre 400 posti auto.
Abbiamo riscontrato nell’Assessore Cicero la ferma volontà di trovare a breve una soluzione che possa portare a risolvere tutti i disagi causati dalla scelta della chiusura del parcheggio tenuto conto anche del relativo impatto ambientale”.













