5 Febbraio 2015 - 11.04

METEO – Tempo da ‘lupi’ nel Vicentino

Maltempo: in Psr Marche misura per ristoro danni nelle 2011

Vento, temperature in picchiata, pioggia in pianura e neve in montagna. L’inverno si fa sentire. Stamane i Colli Berici si sono imbiancati. Ad Arcugnano le scuole sono rimaste chiuse e gli operatori comunali stanno lavorando nelle frazioni delle colline per sgomberare e ripulire le strade. Lo stesso in montagna dove le piste da sci sono innevate. Dai 5 ai 10 cm di neve ad Asiago (centro) mentre la neve è caduta più consistente in quota e, appunto sulle piste.
Ecco la situazione e le previsioni meteo (fonte Arpav)

Evoluzione generale

Dall’Europa occidentale si sta avvicinando una depressione, formatasi per lo spostamento di masse d’aria dall’Europa settentrionale verso le nostre latitudini; i suoi effetti principali saranno tra giovedì e venerdì, quando sono attese varie precipitazioni con neve inizialmente anche in alcune zone di pianura e venti di Bora. Da sabato pressione in aumento; il tempo sarà variabile con temperature sotto la media.

Il tempo oggi

giovedì 5. Cielo coperto.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%). Saranno estese e frequenti, con accumuli consistenti. Fino al mattino in prevalenza neve su rilievi e zone limitrofe, in prevalenza pioggia sulla costa, sul resto della pianura a tratti pioggia e a tratti neve; tra il pomeriggio e la sera neve generalmente dai 400-700 metri in su, a quote inferiori generalmente pioggia solo a tratti mista a neve in prossimità dei rilievi.
Temperature. Rispetto a mercoledì in pianura in calo leggero o moderato, nelle valli e in montagna in aumento di notte e in calo di giorno.
Venti. In pianura da nord-est, da forti o molto forti su costa e zone limitrofe a moderati o forti altrove. Nelle valli deboli o moderati da est. In alta montagna da moderati a forti da sud-est.
Mare. Agitato.

Previsioni per venerdì
venerdì 6. Cielo coperto per gran parte del giorno, molto nuvoloso verso sera.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità alta (75-100%); saranno estese e frequenti, accumuli consistenti, prevalentemente pioggia solo a tratti mista a neve. In seguito probabilità in diminuzione fino a bassa (5-25%) in serata; col passar delle ore si diraderanno e cesseranno quasi ovunque entro sera.
Temperature. Senza variazioni di rilievo rispetto a giovedì.
Venti. Da nord-est, da forti su costa e zone limitrofe a moderati altrove.
Mare. Molto mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 7. Alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, nella prima parte di giornata possibili alcune modeste piogge, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a venerdì.

domenica 8. Alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, non si verificheranno precipitazioni, temperature simili a sabato.

Potrebbe interessarti anche:

METEO - Tempo da 'lupi' nel Vicentino | TViWeb METEO - Tempo da 'lupi' nel Vicentino | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy