MAROSTICA – Nel week end tutti ‘casari’ per un’ora

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
All’interno del ricco programma della 72ma edizione della Festa delle ciliegie torna a Marostica il laboratorio “Casaro per un’ora”: domenica 29 maggio sono previsti due laboratori, allestiti nella suggestiva Piazza degli Scacchi alle ore 15 e alle ore 17.
Latterie Vicentine, in collaborazione con Slow Food Bassano Marostica, propone l’originale evento, guidato dall’esperto casaro Girolomo Cunico, che illustrerà e farà toccare con mano tutte le fasi della produzione casearia.
Ormai consolidata, la divertente formula che coinvolge grandi e piccini ha lo scopo di far provare al pubblico l’esperienza di creare una forma di formaggio in totale autonomia e sicurezza, con attrezzature fornite dalla cooperativa vicentina. Ogni partecipante potrà portarsi a casa la piccola forma di formaggio creata e ricevere l’attestato firmato da Cunico. L’iniziativa sarà gratuita, previa iscrizione in loco. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.













