DROGA E MAFIA – 26 arresti, traffico di stupefacenti da Palermo a Vicenza

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
VICENZA – La squadra mobile di Vicenza ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un 39enne siciliano di 39 anni, già in carcere dopo essere stato arrestato in flagranza in quanto trovato in possesso di un sostanzioso quantitativo di hashish. Il nuovo provvedimento rientra nell’ambito di un’operazione che ha portato a scoprire un traffico di stupefacenti tra la Sicilia e la Campania, traffico per il quale al momento sono ventisei le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip presso il tribunale di Palermo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Molte perquisizioni sono in corso da parte della squadra mobile della questura anche a Vicenza città, oltre che da parte dell questure di Agrigento, Messina, Trapani.
L’organizzazione avrebbe infatti immesso grosse quantità di droga, nello specifico eroina, cocaina, hashish e marijuana, non solo sul mercato palermitano, ma anche in gran parte della Sicilia occidentale. L’operazione della Squadra Mobile di Palermo sta proseguendo sotto la guida di Rodolfo Ruperti, mentre continuano gli arresti e le perquisizioni da parte degli investigatori della sezione antidroga, coadiuvati da unità cinofile, delle pattuglie del reparto prevenzione crimine con l’ausilio di personale delle altre questure italiane. Tra le altre cose, sembra che ad uno degli esponenti di spicco dell’organizzazione criminale – come riporta il Gazzettino – siano stati sequestrati beni per circa un milione di euro, tra cui una lussuosa villa alle porte di Palermo.
Di Redazione













