CASTEGNERO – Rapinarono 15enne, tre denunce e cellulare riconsegnato
Il 2 settembre 2015, alle 13.00, uno studente quindicenne italiano residente a Castagnero, mentre stava aspettando l’autobus per recarsi a casa, è stato rapinato a Vicenza in viale Stadio, quando venne avvicinato da due malfattori. I due, dopo averlo strattonato e minacciato, gli sottraevano il telefono cellulare Samsung Galaxy. Fortunatamente la vittima non riportò lesioni. A poco più di un mese dall’episodio, a conclusione di articolate indagini, che hanno permesso di risalire agli autori del reato, i carabinieri della Stazione di Vicenza hanno denunciato per “rapina in concorso” un minore marocchino 17enne, residente a Vicenza, gravato da precedenti, ed un15enne italiano, anch’egli residente in città e gravato da precedenti. Le indagini tuttavia non sono terminate con la scoperta degli autori.
Dopo ulteriori ricerche, è stato denunciato per “ricettazione” H.M., pakistano 19enne, residente a Vicenza, poiché trovato in possesso del telefono cellulare del minorenne di Castegnero della rapina che veniva quindi recuperato e restituito allo studente.
LA NOTIZIA PUBBLICATA LO SCORSO 3 SETTEMBRE DA TVIWEB
Stamane alle 9.00 una donna (B.F.) di 49 anni residente a Castegnero ha presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Longare dopo che, il figlio di 15 anni (iniziali R.A.) è stato vittima di una rapina in viale Stadio a Vicenza. Il minore è stato avvicinato da due individui, di probabile nazionalità indiana che, dopo averlo minacciato e strattonato, gli hanno sottratto il telefono cellulare di marca Samsung Galaxy. Anche in questo caso la vittima non ha riportato lesioni.

















