Bassano: minaccia il titolare di un negozio mostrando una pistola, denunciato 58enne

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Bassano del Grappa, 5 marzo 2025 – Un uomo di 58 anni è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa per minaccia aggravata e porto abusivo di armi.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 17:30, quando il proprietario di un negozio di telefonia in Piazzale Cadorna ha allertato il 112, segnalando un grave episodio di intimidazione. Secondo quanto riferito, l’uomo, noto nella zona, era entrato nel negozio senza apparente motivo e, mentre si accingeva a uscire, si sarebbe rivolto al titolare, un 54enne del posto, con la frase inquietante: “La mia vita sta finendo e prima di morire devo farla finire anche a qualcun altro”. A quel punto, avrebbe sollevato il giubbotto per mostrare una pistola infilata nella cintura, senza estrarla, per poi allontanarsi.
I Carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, hanno raccolto la testimonianza del commerciante e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza. L’identificazione del sospettato è stata rapida e, raggiunta la sua abitazione a poche centinaia di metri dal negozio, è stata effettuata una perquisizione.
All’interno dell’abitazione, abilmente nascosta sotto un divano, è stata trovata una valigetta nera contenente una pistola scacciacani Bruni Magnum cal.380, in metallo brunito e con impugnatura in legno, priva del tappo rosso. L’arma era caricata con sei colpi a salve, mentre in un’altra scatola sono state rinvenute 31 cartucce dello stesso tipo.
La pistola e le munizioni sono state sequestrate e l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per minaccia aggravata e porto abusivo di armi.













