Vicenza guitar festival
Il festival raccoglie il testimone lasciato dal noto Soave Guitar Festival, che per 21 anni ha fatto di Soave (VR) la capitale italiana (e non solo) della chitarra elettrica ed acustica. Per tre giorni Vicenza ospiterà, grazie alla collaborazione fra assessorato alla cultura e associazione Tavola Armonica, alcuni tra i più rinomati artisti che in Italia e all’estero hanno contribuito a fare della chitarra lo strumento musicale probabilmente più amato in assoluto. Tre gli eventi in programma:
– una mostra / mercato della chitarra ospitata nel salone della Basilica Palladiana (ore 10.30 – 18.00 / ingresso fino alle ore 17.00), con la partecipazione di qualificati espositori provenienti dall’Italia e dall’estero. Fiera di Vicenza ha messo a disposizione il proprio know how come organizzatore di eventi life style e ha realizzato tutti gli allestimenti.
– seminari di studio, al Cinema-Teatro Patronato Leone XIII di via Vittorio Veneto 1 (ore 10.00-12.00 – 15.00-17.00), tenuti da chitarristi di fama nazionale ed internazionale.
– concerti serali (con inizio alle 21), il 19 aprile al Teatro Olimpico, mentre il 20 e 21 aprile al Teatro comunale “Città di Vicenza”














