VICENZA – Ruba un Range Rover, fermato per ricettazione poco prima della fuga

VICENZA – L’hanno preso appena in tempo. Stando alle indicazioni del navigatore satellitare all’interno dell’auto, la direzione era Trieste e, probabilmente, l’est Europa. Stefan Martinovic, 39enne serbo senza residenza, è stato fermato dai Carabinieri ieri sera attorno alle 23.30 quando due pattuglie della radiomobile hanno individuato un’auto sospetta, un Range Rover del valore di circa 100 mila euro, fermo all’incrocio tra via Imperiali e via Borella.
Alla vista dei militari, dal mezzo sarebbe sceso un uomo, Martinovic appunto, il quale si sarebbe dato alla fuga a piedi. Catturato e portato in caserma, per lui nessun precedente, anche se sarebbe emerso che l’auto era di proprietà di una ditta e al suo interno sono infatti stati trovati i documenti di un cittadino veronese di 58 anni. I Carabinieri si sono quindi recati a casa di quest’ultimo, appurando che effettivamente lo stesso aveva in precedenza noleggiato l’auto che, però, era convinto si trovasse ancora in garage, dove l’aveva lasciata la domenica precedente. Amara la sua sorpresa quando ha scoperto di essere stato derubato: evidenti i segni di effrazione nel box auto, dove son stati rinvenuti anche i cocci del vetro posteriore del mezzo rotto dal ladro e sostituito con un plexiglass.
In auto rinvenuti anche una torcia al led, dei guanti e un cacciavite. Per Martinovic è stato disposto, visto il pericolo di fuga, il fermo di polizia giudiziaria.













