VICENZA – Uomo accoltellato in via Adenauer

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
La polizia è stata chiamata ieri attorno a mezzanotte in zona Mercato Nuovo. Un cittadino aveva segnalato un accoltellamento fra via Rattazzi e Corso San Felice. Giunti sul posto e dopo aver perlustrato la zona, gli agenti delle volanti hanno scoperto che poco prima vi era stato realmente un accoltellamento ma nelle vicinanze del posto segnalato, in via Adenauer. Vittima un marocchino di 35 anni, Rachid Seidra, con regolare permesso di soggiorno e con diversi precedenti alle spalle. L’uomo, portato in ospedale da un’ambulanza del Suem 118 con una ferita al fianco (10 giorni di prognosi), ha raccontato di essersi confrontato animatamente con alcuni sconosciuti nel bar tabaccheria L’Isola del Tesoro, di via Quintino Sella. Dopo essere uscito dal locale si è diretto verso la sua abitazione in via Rattazzi, ma è stato raggiunto dagli individui con i quali aveva litigato ed è stato colpito. La ricostruzione, nella quale vi sono molti punti oscuri, è ora al vaglio della polizia.
Rachid Seidra è già noto alle forze dell’ordine per aver picchiato selvaggiamente un ragazzino di 16 anni nel marzo dello scorso anno, procurandogli ferite al volto. Aveva perso il controllo dopo che, dal suo balcone, aveva intimato ad un gruppo di adolescenti di allontanarsi. Era poi sceso e li aveva rincorsi, riuscendo ad acciuffarne uno e a mandarlo all’ospedale.













