VICENZA – Bambino sparisce per ore, trovato a chilometri di distanza

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Ore di ansia ieri sera per una coppia residente in via Grancare, zona Longara a Vicenza. Il loro figlio è sparito per un paio d’ore, con il buio, tanto che sono stati costretti a chiamare la polizia. Alle 19 e 30 circa, poco prima di cenare, il bambino di 11 anni ha chiesto alla madre di poter uscire per giocare con gli amici.
Una cosa del tutto normale, visto che si tratta di una zona con poco traffico e che il clima primaverile di questi giorni permette di stare tranquillamente all’aperto fino a tardi. L’allarme è scattato quando i genitori l’hanno inutilmente chiamato e poi cercato. Era sparito senza lasciare alcuna traccia. Dopo circa un’ora di ricerche i genitori (entrambi 46 enni) hanno chiamato la polizia ed una pattuglia delle volanti con il reparto prevenzione crimine si sono portate nell’abitazione. Il sospiro di sollievo è arrivato poco prima delle 22. Il bambino si era allontanato a piedi e si era inoltrato in una delle strade della zona per circa 3 chilometri e mezzo. Trovandosi perso e al buio, ha suonato al campanello di un’abitazione ed una donna l’ha accolto ed ha avvertito i genitori.













