25 Marzo 2016 - 18.01

VICENZA- Inizia il servizio dei Rangers a Campo Marzo

campo marzo1

Il comune tenta di arginare il degrado dilagante nel centro storico e , in particolare, a Campo Marzo tramite un accordo con la vigilanza privata Rangers.
Da questa sera infatti questi ultimi si uniranno alle forze dell’ordine per sorvegliare la zona vicina al parco giochi del fanciullo, nota centrale dello spaccio in città.
L’amministrazione ha consegnato ai Rangers le chiavi dell’area recintata in modo che gli operatori della società di vigilanza possano entrare anche di notte, per scongiurare la presenza e il bivacco di abusivi.
In caso di rilevazione di reati, le guardie private chiederanno l’intervento delle forze dell’ordine.
Questa iniziativa vorrebbe scoraggiare i malintenzionati che si aggirano nei pressi del parco tutto il giorno ma con particolare affluenza la sera e tentare di frenare i fenomeni di delinquenza in una delle zone verdi più importanti e centrali di Vicenza.
L’iniziativa va ad aggiungersi all’attività di controllo assicurata a costo zero fino al 31 maggio dai Rangers in città, in cambio dell’utilizzo della casetta della biblioteca estiva (altrimenti chiusa ed inutilizzata) che si affaccia sull’esedra lungo viale Roma, quale punto di inizio servizio per il personale che opera in centro storico. 
Il comune si augura che l’iniziativa abbia successo e che sia possibile restituire alla cittadinanza un’area tanto maltrattata ma piena di possibilità; in caso di riscontro positivo verrà studiato un modo per attivare in modo permanente questa collaborazione così che Campo Marzo torni in mano ai vicentini.
Se il progetto funzionerà o meno lo vedremo nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA- Inizia il servizio dei Rangers a Campo Marzo | TViWeb VICENZA- Inizia il servizio dei Rangers a Campo Marzo | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy